In questi giorni l'aula studio dell'Accademia del Fumetto di Siena sta prendendo forma.
Gli scaffali della sua biblioteca essenziale si stanno riempiendo di volumi. Troverete una selezione di materiale raccolto in venti anni di attività e di acquisti: i classici da Topolino ad Asterix, i Peanutes e Calvin & Hobbes, volumi seriali Bonelli, Marvel e Dc-Vertigo. Gran parte delle storiche riviste contenitore degli anni ottanta. Collezioni d'avventura francesi degli ultimi trent'anni da Thorgal al recente Murena così come i maestri del Manga giapponese. Spazieremo tra le opere più significative di Italia, Francia Stati Uniti, Giappone e Sud America.
Oltre ai fumetti c'è una troverete un attenta selezione di maestri della storia dell'arte, fondamentale per collocare didatticamente gli autori di riferimento e una grande raccolta di cataloghi di illustratori artistici e commerciali, artbook cinematografici e una una vasta serie di manuali sulle discipline dell'accademia, sia italiani che di importazione.
Ci saranno gli autori più importanti mainstream e indipendenti divisi per nazione di provenienza e decadi.
La biblioteca sarà un supporto essenziale per l'attività didattica e i laboratori. I volumi saranno a disposizione dei soci durante le attività in sede. Il prestito sarà autorizzato solo agli iscritti ai corsi dal secondo anno in poi.
Tramite il blog e facebook potrete osservare l'Accademia del Fumetto di Siena, prendere forma sotto i vostri occhi, a presto!
Nessun commento:
Posta un commento