lunedì, marzo 09, 2015

Workshop di Inchiostrazione professionale con Alessandro Bocci

Sabato e Domenica 21 e 22marzo ci sarà il workshop sull'Inchiostrazione Professionale con l'amatissimo e bravissimo Alessandro Bocci, fumettista autore di Lazarus Ledd, Conan, Dampyr, Tex e Prometheus per il mercato francese. Il workshop sarà un'esperienza altamente professionalizzante di due giorni sulle tecniche e l'approccio all'inchiostrazione realistica.
max 12 posti.

L'inchiostrazione è uno dei passaggi cruciali del fare fumetti, dei buoni neri possono far esplodere il potenziale di una pagina disegnata oppure congelarne ogni intento dinamico e narrativo. 
Per padroneggiare questa tecnica ci vogliono anni di dedizione ma è fondamentale conoscerne i principi e le metodologie che partono dalla concezione stessa del disegno a matita.
Fare un percorso didattico serio sull'inchiostrazione permette di partire subito sul binario giusto, e conoscere i rischi da evitare e i trucchi per risparmiare fatica dove possibile.

L'accademia del fumetto Siena con l'amico Alessando Bocci, autore da trent'anni in prima linea con opere emblematiche del fumetto realistico d'azione inizia con questo workshop una collaborazione per offrire ai partecipanti un percorso di alta formazione in questa tecnica complessa. Ogni anno uno o più workshop vi permetteranno di diventare maestri della china, e mostrare il vostro materiale a professionisti ed editori.
Ultimi giorni per iscriversi al primo laboratorio.


Nessun commento:

Posta un commento